AVVISO PER LA FORMAZIONE DELL’ALBO DELLE ASSOCIAZIONI SENZA SCOPO DI LUCRO

Tipologia: Servizio
Regolamento per l’istituzione e l’aggiornamento dell’albo delle associazioni e del volontariato operanti sul territorio del Comune di Roccanova approvato con Delibera consiliare n. 2 del 27.2.2020

AVVISO PER LA FORMAZIONE DELL’ALBO DELLE ASSOCIAZIONI SENZA SCOPO DI LUCRO

Regolamento per l’istituzione e l’aggiornamento dell’albo delle associazioni e del volontariato operanti sul territorio del Comune di Roccanova approvato con Delibera consiliare n. 2 del 27.2.2020


Si rende noto che questa Amministrazione Comunale intende procedere alla formazione dell’Albo delle Associazioni senza scopo di lucro.
L’iscrizione all’Albo è riservata alle organizzazioni senza scopo di lucro operanti in ambito comunale con sede legale nel territorio comunale di Roccanova. Le Associazioni interessate dovranno avanzare istanza di iscrizione all’albo comunale firmata dal legale rappresentante dell’Associazione e dovrà specificare: la denominazione e la sede dell’associazione le finalità perseguite il nome del legale rappresentante il/i settore/i di attività per il/i quale/i si richiede l’iscrizione.


Alla richiesta di iscrizione dovranno essere allegati i documenti previsti dall’art. 3 del Regolamento e in particolare:
1) copia autentica, secondo le modalità previste dal DPR 445/2000, dello Statuto e dell'atto di
costituzione dell'Associazione;
2) numero di iscrizione dell’atto costitutivo all’Agenzia delle Entrate;
3) dichiarazione resa dal legale rappresentante dell’associazione, ai sensi del dpr n. 445/2000, di non trovarsi in alcuna delle condizioni di esclusione di cui all’art. 38 del decreto legislativo n. 163/06 e s.m.i.;
4) codice fiscale dell’Associazione;
5) copia non autenticata di un documento di identità del Presidente o del Legale rappresentante.


La domanda e la relativa documentazione dovranno pervenire, entro il termine di 30 giorni decorrente dalla data di pubblicazione all’Albo Pretorio del presente avviso, compilando il modulo digitale presente sul sito istituzionale del Comune di Roccanova al seguente link:

Clicca qui


nell’apposita sezione “Istanze OnLine” alla quale si accede tramite credenziali di identità digitale intestate al richiedente (SPID). Le domande possono essere presentate dalle ore 12:00 del giorno 06.10.2022 e fino alle ore 12:00 del giorno 05.11.2022.


L’iscrizione nell’albo verrà formalizzata a mezzo di apposita determinazione dirigenziale ed avrà efficacia fino al 31.12.2024.


Anche le Associazioni che hanno presentato domanda di iscrizione nell’Albo formato negli ultimi cinque anni precedenti il 2021 devono comunicare la volontà ad essere inseriti nel nuovo albo e presentare la documentazione sopra elencata.

Documenti